Mi presento

Sono Patrizia, ho 42 anni quasi e sono un appassionata di cibo e cucina, amo provare, sperimentare e scoprire sapori, ingredienti e nuove ricette da condividere con la famiglia, gli amici e tutte le persone che amo perchè penso che cucinare sia un modo come un altro per dimostrare l’amore che si prova.

Sono una mamma, una compagna, un impiegata amministrativa. Insomma, sono quella con la vita classica che in mezzo a tutto cerco di esprimere passione e creatività in cucina. Cucinare mi rilassa e mi diverte quindi perchè no?

Ci si dovrebbe alzare la mattina e sentire il profumo dei piatti sul fuoco o sulla stufa che invade la casa, un po’ com’erano le case delle nostre nonne o almeno la mia era così, ti alzavi, sentivi quel profumo e la giornata era già migliore.

Se penso a mia nonna la rivedo fare i gnocchi, la pasta fresca, il sugo e la polenta per tutti.

Cucinare mi piace così come mangiare. Non serve passare la giornata ai fornelli per avere un pranzo o una cena decorosi e, non è sempre necessario o possibile avere ingredienti freschi o di stagione.

In questo sito mi vedrete cucinare anche alimenti congelati, surgelati o magari scatolame perché anch’ io come tutti sono una persona che ha un lavoro, una casa, una famiglia e il tempo non sempre c’è e diciamoci la verità alle volte nemmeno la possibilità di spendere grandi cifre. 

Non siamo pessime se non facciamo la pasta in casa, non siamo pessime se passiamo in rosticceria a prendere un arrosto perché non abbiamo il tempo di farlo ma siamo straordinarie perché riusciamo sempre a fare tutto o quasi. 

In questo sito c’è la mia passione portata avanti nel mio tempo libero, quando mi è possibile tra lavoro, famiglia e quotidiani casini e, spero le mie ricette possano essere utili a qualcuno. 

Buona navigazione, buona cucina e buon appetito!